Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 7

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

IzenDJPRO InfinityMember since 2009
il grande Davide quando risponde pensa a tutti, grazie, li stavo cercando da tempo i mixvibes e ora li ho trovati e sto aspettando i primi di settembre per ordinarli!! tu cmq ti trovi bene cn i technics e i mixvibes? cioe si scratcha benino? :D
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 9:09 am
Molto meglio dei serato anche se ti ricordo non siamo proprio al top ma molto meglio ;)
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 9:23 am
sinceramente,
da Tecnico con decine d'anni di esperienza in campo elettronico
non mi so spiegare la funzione di un cavo che cambia caratteristiche da un suo capo all'altro.
Se fa queste cose NON E' UN CAVO DI COLLEGAMENTO
o perlomeno non sta funzionando per questo scopo.
Un buon cavo dovrebbe avere caratteristiche TRASPARENTI
ovvero non dovrebbe nemmeno esserci, ne tantomeno farsi sentire
dovrebbe collegare TUTTO cosi' com'era all'inizio, senza interferire, attenuare, disturbare,
o alterare in nessun modo il segnale che lo attraversa.
E leggere che certi cavi di QUALITA' (? ! ?) fanno ste cose in base a come li giri
non so se ci devo sorridere o piangere.
Il problema di Pomata potrebbe essere un falso contatto di qualche spina
che nel toccarlo qualche volta in piu' si e' rimesso nella sua piega giusta.
Ma a questo punto mi preoccuperei che non faccia piu' sto scherzo in futuro
e o lo aggiusteri (rifacendoci le saldature), o lo cambierei di sanapianta con uno nuovo e sano.
Se cambiano le prestazioni uditive semplicemente girando un cavo di collegamento
o quello che si usa NON E' UN CAVETTO ADATTO alla Bassa Frequenza (sembrebbe di piu' un DIODO)
o dentro sto cavo ci sono coine strane nascoste nelle spine
che non fanno MAI BENE al passaggio del segnale tra le nostre apparecchiature
in qualsiasi modo lo si giri.

AUGH !
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 11:12 am
Ehhhehehehe... caro Bazzooka le tue teorie sono perfette e giuste ma devi calcolare che parliamo di Gemini tt02 robetta di poco valore e po esse po esse.. :)))
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 12:05 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
Penso proprio che si tratti di un cavo mal funzionante che appena toccato ha iniziato a fare quello che doveva fare, non penso proprio che si tratti di un cavo speciale !!!! Adesso pero' vi pongo un'altra domanda: perche' se provo a suonare un vinile normale utilizzando il by pass parte un ronzio molto fastidioso non appena schiaccio il tasto source? Il vinile si sente comunque ma con il ronzio!
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 12:10 pm
Hai attaccato la massa del giradischi al mixer ??

La massa o remote come lo volete chiamare :)) e quel cavetto fine fine senza jack senza niente .
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 12:14 pm
@pomata
Hai connesso il pin di massa dal tuo giradischi alla tua scheda audio?
 

Posted Fri 27 Aug 10 @ 2:52 pm
Aggiungo una risposta effettuata da jpboggis nel forum internazione in risposta ad un utente che lamenta problemi con il timecode (traduco per voi):
DJVInny ha scritto:
Io devo effettuare il CUE sul mio lettore anche fino a 5 volte per fare in modo che la traccia ritorni al punto di inizio e quando ciò funziona, la traccia è fuori sincronismo.

jpboggis:
Questa è una limitazione nell'utilizzo del timecode.
Come già si capisce dal nome, il timecode semplicemente invia un segnale di time code a VirtualDJ così da informare il software la direzione, volocità e posizione attuale del disco durante la riproduzione della traccia e questo permette a VirtualDJ di fare agire in modo appropriato la canzone in esso contenuta (come se stesse suonando sul CD).
Se premi il tasto di CUE, la canzone si ferma. VirtualDJ non ha nessun modo di conoscere se la posizione della traccia è cambiata fintanto che non si avvia di nuovo la traccia stessa.
Un modo per bypassare il problema è quello di premere il CUE in modo da inviare un piccolo frammento dell'audio dal punto di CUE. VirtualDJ salterà alla corretta posizione o non passerà a seconda di quanto premi il pulsante di CUE.
Se hai bisogno che il software vada indietro immediatamente e con accuratezza quando si preme il CUE, allora devi upgradare ad uno dei nuovi HID CDJ compatibili. Quando sei in modalità HID, il CDJ controllerà VirtualDJ direttamente e conoscerà esattamente quale pulsante stai premendo.

La mia conclusione è che se tutti gli Atomix Productions la pensano così, vuol dire che abbiano poco chiaro il concetto di FFT e di come elaborare un segnale in digitale (visto che esistono anche degli algoritmi che sono in grado di predire i bit successivi conoscendo solo alcuni bit dei precedenti).
Credo che TexZK abbia, più del sottoscritto, la possibilità di insegnare come poter migliorare tale algoritmo.
 

Posted Sat 28 Aug 10 @ 1:37 pm
Sono banali problemi di configurazione ;)

Con i cdj e timecode io sinceramente non ho mai avuto nessun problema e devo dire la verita son sempre funzionati alla grande ;)
Se deve schiacciare i cue 4 o 5 volte per portare la traccia all'inizio e evidente che qualche cosa non funziona bene nel suo setup potrebbe essere anche che semplicemente non abbia impostato in absolute (potrebbe) non e detto , come potrebbe essere semplicemente tasto difettoso del cdj :)).
Non credo neanche sia un problema di upgatare il cd code perche io le ho provate ebtrambi le versioni e mai avuto problemi con nessuna delle due ;)
 

Posted Sat 28 Aug 10 @ 1:44 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io invece non posso che quotare quella risposta forte della mia esperienza sia con virtual vinyl che con serato.
E' un limite del timecode come è un limite del timecode non poter fare un loop manuale preciso.

E' chiaro che parlo di timecode cd dove come cdj usavo gli amati CDX prima e HDX poi.
 

Posted Sat 28 Aug 10 @ 1:52 pm
ma come faccio a configurare la mk4 in versione timecode per i cdj100??? mi viene da piangere...
ma quando vado nella confiuarzione audio non dovrei vedere pure i driver asio? (domanda da neofita)
grazie
 

Posted Tue 14 Sep 10 @ 3:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 14 Sep 10 @ 3:45 pm
riguardo al discorso driver asio usando un mac non ci sono
 

Posted Tue 14 Sep 10 @ 5:06 pm
ho letto i vari thread riguardanti il timecode ma non mi é ancora chiaro se dev'essere masterizzato come cd audio o dati...grazie
 

Posted Wed 15 Sep 10 @ 4:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Dipende dal cd player che usi :

Se legge mp3 va bene anche dati, altrimenti masterizzalo come traccia audio. In generale credo sia sempre meglio questa seconda opzione.
 

Posted Wed 15 Sep 10 @ 4:53 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Meglio come traccia audio, molti lettori CDJ hanno dei limiti sul Pitch Range con i file MP3.
 

Posted Wed 15 Sep 10 @ 4:57 am
teo_94sHome userMember since 2010
salve a tutti, vado subito al punto......
Ho due giradischi technics 1200 e volevo utilizzare il sistema timecode vinyl....avevo pensato ad una scheda audio Mixvibes U-Mix44 e a due timecode della scratch it up.....il mio problema è che non so se la u-mix 44 (fatta apposta per Mixvibes) funzioni anche con vdj o con software come traktor o serrato....grazie a tutti, attendo risposta....

 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 11:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
puoi utilizzarla in timecode ma senza la versione PRO di Vdj non andrai lontano....

per quanto riguarda altri software inutile chiedere qua.
 

Posted Mon 08 Nov 10 @ 11:39 am
teo_94sHome userMember since 2010
volevo inoltre utilizzare i timecode normalmente ma con la steel.....si può fare???????

 

Posted Mon 15 Nov 10 @ 9:42 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sempre con la pro si...
 

Posted Mon 15 Nov 10 @ 9:44 am
62%