Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ 2.05 e Hercules dj Console - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

youngmcHome userMember since 2004
Salve a tutti, sono nuovo!
avrei intenzione di prendere i due sopracitati, vorrei sapere se vanno daccordo e se ci sono problemi di incompatibilità o altre noie con cui un utente normale dovrebbe convivere.
Grazie a tutti!
 

Posted Wed 03 Nov 04 @ 12:07 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Ciao e benvenuto, VDJ ha un supporto dedicato per la DJ Console, quindi niente noie da questo punto di vista; in linea di massima l'unica cosa direi è che devi avere un sistema operativo stabile, che non si impalli di regola, e devi trattare bene la console, che per quanto riguarda i tasti è fragilina. Con queste condizioni potrai avere le tue soddisfazioni, VDJ e DJ Console sono una buona accoppiata.


Ciao!! :)
 

Posted Wed 03 Nov 04 @ 6:40 pm
CIAO A TUTTI SONO BARTOLUS ANCHE IO NUOVO UTENTE,
O ACQUISTATO UN DJ CONSOL HERCULES,NON RIESCO A TROVARE LA LICENZA O MEGLIO IL SERIALE PER REGISTRARMI PER SCARICARE GLI SKIN E GLI EFFETTI.....
POTETE AIUTARMI?....
GRAZIE MILLE
 

Posted Sun 14 Nov 04 @ 11:56 am
fede79Home userMember since 2004
Ciao Bartolus, anch'io come te ho la dj console ma purtroppo i plug in non possiamo scaricarli perché la versione di virtual dj presente nella console non è la versione full ma una versione dedicata appositamente per la stessa.
Ciao
 

Posted Sun 14 Nov 04 @ 1:59 pm
allora dobbiamo reclamare,scusa 250,00 euro e non possiamo scaricare nemmeno 4 plug del cavolo!......
bella sola,se sapevo me li risparmiavo!!!..........
grazie
 

Posted Sun 14 Nov 04 @ 10:34 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Guarda che i 250 (a comprarla in Italia hai ragione che è una fregatura... io per fortuna l'ho comprata mentre ero in Germania a 50 € in meno...) li hai spesi per la Console, in cui ti danno in bundle alcuni programmi in prova tra cui una versione dedicata di VDJ, funzionante e senza limiti di tempo. Non c'è scritto DA NESSUNA PARTE che sia una versione full - mentre le full tipicamente vengono segnalate a caratteri cubitali sulle confezioni dell'hardware ;) - e non puoi aspettarti di avere per 250 € la Console ed un software che da solo ne costa 199 a conti fatti.


Ciao!! :)
 

Posted Tue 16 Nov 04 @ 10:41 am
fede79Home userMember since 2004
Ma la dj console costa 250 euro adesso? Io l'ho acquistata a maggio e l'ho pagata 216.
 

Posted Tue 16 Nov 04 @ 11:59 am
INFATTI IO O FATTO UNA CAVOLATA,DOPO AVER SPESO MIGLIAIA DI EURO PER CDDJ PIATTI MIXER EFFETTI VARI VOLEVO VEDERE SE VERAMENTE FUNZIONASSE COME TUTTI DICEVANO,UN PO COME SAN TOMMASO,MALGRADO TUTTO FUNZIONA,MA NON AL 100 X 100,SECONDO MP3 A VOLTE STENTA ANCHE AD ANDARE A TEMPO,E CON LO SKIN DEI CDJ 1000 PIONEER TENDE ANCHE AD IMBALLARSI!.........
ADESSO VEDO COSA POSSO FARE PERCHE LA CONSOL NON FUNZIONA NEMMENO CON VIRTUAL DJ ULTIMA VERSIONE......
LA VENDERO!.....
BYEN BYE ...... DA UN PENTITO ACQUIRENTE......
 

Posted Tue 16 Nov 04 @ 9:24 pm
Dj dAnHome userMember since 2004
Arjuna ha ragione! ...ed io confermo il prezzo di acquisto in Germania (in quanto anche io l'ho camprata la): tutto è in proporzione al prezzo.
 

Posted Wed 17 Nov 04 @ 8:37 am
olllla!!,uno di meno....ufffa!
 

Posted Wed 17 Nov 04 @ 6:32 pm
montydjHome userMember since 2004
heilà , ciao a tutti sono monty .
devo ribattere alle affermazioni fatte xchè comunque nella versione della dj console troviamo un simpatico tastino illusorio con scritto "scarica effetti" ........... allora?
 

Posted Tue 30 Nov 04 @ 2:58 am
montydj sono daccordo con te!
 

Posted Tue 14 Dec 04 @ 11:17 am
doublerHome userMember since 2004
Ma scusate perkè l'upgrade x la dj console arriva solo fino alla versione 1.09 ? O_o
Cmq poi tra VIRTUAL DJ e ATOMIXMP3 io preferisco il 2°...nn esiste una versione di quest'ultimo fatta appositamente per la dj console della hercules?
 

Posted Tue 14 Dec 04 @ 3:29 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
@doubler
Di apposito per DJ Console - cioè come versione ridotta dedicata - c'è solo VDJ, comunque anche DJ Mixstation 3 supporta la DJC al contrario di Atomix mp3, costa 39 € e dovresti (a quanto dicono) trovarlo tranquillamente ad esempio nei centri commerciali.

@montydj & Silverdan
Non fate i puntigliosi per un pulsante "illusorio" che trovate nelle impostazioni del soft, ci sono montagne di programmi in versione "ridotta" che utilizzano questo metodo (anche in maniera più subdola) per far capire che la full è più completa.

Continuare a recriminare non è mica utile secondo me.


Ciao!! :)
 

Posted Wed 15 Dec 04 @ 3:20 am
Ciao a tutti ragazzi:
io sono un nuovo arrivato con la Dj consolle e vi dico:
ho lavorato per anni con i vinili...fantastici ed inimitabili
poi son passato al cdj....altrettanto fantastici solo per la comodita di scaricare masterizzare e mixare ma non raggiungono la bellezza del venile
ho visto la versione mac della hercules e confronto a quella per pc spacca...quella per pc che ho comprato io ha dei probblemi....innanzi tutto BPM-STUDIO il miglior programma per mixare non funziona con la dj consolle, Tracktor che lo danno con la licenza per la versione mac per la versione pc fa cazzo anche se ilprogramma funziona bene ha dei probblemi con i driver audio che sono instabili per la versione pc (peccato perchè secondo me è il programma piu pratico con la dj consolle) vogliamo parlare di VirtualDJ? si la versione 2.50 è otttima, ottimi effetti mixa da solo ma non funzionano le cuffie perchè non va con i driver ASIO per cui è inutilizzabile...esiste la versione dedicata ma è vecchia come il cucco perchè cazzo non l'aggiornano quegli scansafatiche? anzi perchè non fanno una pach per la versione full 2.5 per ottimizzarla per la hercules dj consolle invecie che fare due versioni diverse di cui quella dedicata fa cagare? ad esempio ha un probblema che basta per non essere utilizzata: le cuffie o si sente il deck a o il deck b ma non si può sentire il deck A e B contemporaneamente cosa che con Tracktor va benissimo.... peccato solo che alla fine questi aggeggi per Win hanno duemila probblemi per MAC vanno da dio...........
 

Posted Thu 16 Dec 04 @ 12:58 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
La versione demo di VDJ non permette il preascolto in cuffia, la versione completa chiaramente si.

VDJ ha un supporto dedicato per DJ Console.
VDJ 2.05 con Dj Console andava già bene, la 2.06 è stabile che non la butti giù nemmeno a cannonate.

È chiaro che il PC su cui usi la DJ Console deve essere tenuto bene, perché altrimenti non è difficile che ci siano problemi con il sistema operativo (driver). Molti degli utenti, tra cui il sottoscritto, per un utilizzo migliore hanno un sistema dedicato, con OS (Win2k) e VDJ, così si evitano storie.

Mi immagino che la versione ridotta di VDJ per DJC sia ferma alla 1.09 per semplici ragioni commerciali, abbastanza facili da comprendere. La differenza tra VDJ 1.09 e VDJ 2 è notevole, e Atomix attualmente non può dare in bundle nella DJC una versione ridotta ma comunque ad utilizzo gratuito ed illimitato della nuova versione del soft, uscita poi da neanche tanti mesi, quando agli utenti full lo fa pagare sui 180€ a conti fatti. Forse quando si arriverà a VDJ 3 faranno un aggiornamento. In ogni caso Atomix mi sa che non ha obblighi verso l'utenza che ha trovato una versione di prova di VDJ nella DJ Console.

Il problema ASIO è legato alla DJC, è una cosa fastidiosa ma sembra ci stiano mettendo mano.


Ciao!! :)
 

Posted Fri 17 Dec 04 @ 3:30 am
alecatPRO InfinityMember since 2004
Un saluto a tutti, sono un nuovo arrivato :)

Una cosa...ma il prezzo di VDJ è sceso a € 99 dai €199 o mi sono sbagliato (come al solito) io a guardare? Se ho detto una ca...ta vi chiedo scusa anticipatamente ;)
 

Posted Mon 20 Dec 04 @ 7:28 am
arjunaPRO InfinityMember since 2004
ops... cavolo o messo le Lire in Euro...che botta.... :P

Volevo dire 180.000 Lire, non 180 € (mi sembrava troppo in effetti) VDJ quando l'ho preso io costava (tasse escluse) qualcosa più di 90 € - controllato la ricevuta-, si vede che ho fatto la conversione in Lire e poi mi sono sbagliato, chiedo scusa - ehehe... VDJ è il meno costoso dei software professionali, costasse 180€...


Ciao!! :)
 

Posted Tue 21 Dec 04 @ 3:46 am
alecatPRO InfinityMember since 2004
Scusate la domanda, ma se io aquisto VDJ lo posso installare su due PC sempre di mia appartenenza (un fisso ed un portatile), l'utente rimarrà sempre uno (io). Chiedo questo perchè visto il prezzo intendo aquistarlo, vedendo però vecchi topic sull'argomento prima di fare qualche ca..ata preferivo imformarmi.:)
 

Posted Tue 21 Dec 04 @ 4:22 am
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Lo puoi installare ma devi utilizzarlo tu - LEGGASI: se lo installi su due computer si presume che tu possa utilizzarlo o su un computer o sull'altro ma non contemporaneamente, in particolar modo se entrambi i computer sono attaccati alla Rete; questo perché se qui sul sito "percepiscono" (molto probabilmente VDJ se il computer è connesso ad Internet invia informazioni) il programma licenziato alla stessa persona che gira contemporaneamente su due computer diversi (IP diversi) possono pensare che tu l'abbia dato a qualche amico e questo è motivo di ritiro della licenza.

In linea di massima dovrebbe essere così, correggetemi se sbaglio.


Ciao!! :)
 

Posted Tue 21 Dec 04 @ 5:40 am
71%