Buonasera a tutti,
sono un vecchissimo utente del forum (mi sono iscritto la prima volta nel lontano 2004) e sto cercando di risolvere un noioso problema di configurazione della mia consolle.
Ho una configurazione a due lettori separati con mixer esterno (2 Numark NDX 900 + mixer Numark X9) che ho usato fino a pochi giorni fa ma, dal momento che devo sostituire i pulsanti del lettore destro, volevo utilizzare temporaneamente la scheda audio integrata del mio notebook (una classica Realtek) switchando i comandi midi del lettore funzionante fra deck 1 e deck 2.
Collegando l'uscita del mio notebook al mixer e avviando il brano, non esce alcun segnale audio mentre, se utilizzo il driver ASIO, riesco a sentire la musica ma solo in phono e con volume di ingresso basso. Da cosa può dipendere?
Il notebook che utilizzo è un Asus Vivobook con Windows 11 Home (25H2) e Virtual DJ 2026 (b9005).
Ringrazio in anticipo tutti per i suggerimenti e le soluzioni!
sono un vecchissimo utente del forum (mi sono iscritto la prima volta nel lontano 2004) e sto cercando di risolvere un noioso problema di configurazione della mia consolle.
Ho una configurazione a due lettori separati con mixer esterno (2 Numark NDX 900 + mixer Numark X9) che ho usato fino a pochi giorni fa ma, dal momento che devo sostituire i pulsanti del lettore destro, volevo utilizzare temporaneamente la scheda audio integrata del mio notebook (una classica Realtek) switchando i comandi midi del lettore funzionante fra deck 1 e deck 2.
Collegando l'uscita del mio notebook al mixer e avviando il brano, non esce alcun segnale audio mentre, se utilizzo il driver ASIO, riesco a sentire la musica ma solo in phono e con volume di ingresso basso. Da cosa può dipendere?
Il notebook che utilizzo è un Asus Vivobook con Windows 11 Home (25H2) e Virtual DJ 2026 (b9005).
Ringrazio in anticipo tutti per i suggerimenti e le soluzioni!
Posted Sat 28 Mar 26 @ 6:38 pm
Buon pomeriggio a tutti,
il problema che avevo segnalato, dopo aver ripulito l'installazione e reimpostato tutto, dipendeva dal cavo jack 3.5 rca con cui ho collegato la scheda audio del notebook, da qualche parte è spezzato, muovendolo la traccia sul deck 2 si sente senza problemi, ho provveduto a sostituirlo.
il problema che avevo segnalato, dopo aver ripulito l'installazione e reimpostato tutto, dipendeva dal cavo jack 3.5 rca con cui ho collegato la scheda audio del notebook, da qualche parte è spezzato, muovendolo la traccia sul deck 2 si sente senza problemi, ho provveduto a sostituirlo.
Posted Tue 31 Mar 26 @ 3:13 pm
ma perché usi la scheda audio del notebook?
NDX900 funziona come controller MIDI su porta USB, consentendoti di controllare tutti i software di mixaggio MIDI compatibili, come Virtual DJ e Traktor Pro per i quali è pre-mappato, attraverso un'interfaccia fisica classica e professionale per DJ. In più, l'NDX900 Controller dispone di una scheda audio USB stereo integrata. Questa ti consentirà di inviare ad un qualsiasi mixer esterno il segnale audio riprodotto dai deck virtuali dei software sfruttando l'uscita stereo RCA indipendente denominata "USB Audio". Detta uscita è collocata nel retro del prodotto, accanto alla tradizionale line out RCA.
NDX900 funziona come controller MIDI su porta USB, consentendoti di controllare tutti i software di mixaggio MIDI compatibili, come Virtual DJ e Traktor Pro per i quali è pre-mappato, attraverso un'interfaccia fisica classica e professionale per DJ. In più, l'NDX900 Controller dispone di una scheda audio USB stereo integrata. Questa ti consentirà di inviare ad un qualsiasi mixer esterno il segnale audio riprodotto dai deck virtuali dei software sfruttando l'uscita stereo RCA indipendente denominata "USB Audio". Detta uscita è collocata nel retro del prodotto, accanto alla tradizionale line out RCA.
Posted Tue 31 Mar 26 @ 6:24 pm
Ciao Spazialex,
uso la scheda audio del NDX900 sul ch1 e quella integrata del notebook sul ch2 in sostituzione dell'altro NDX900, così da poter utilizzare il preascolto in cuffia del mixer, come dovrei collegare l'uscita USB Audio su due canali separati?
uso la scheda audio del NDX900 sul ch1 e quella integrata del notebook sul ch2 in sostituzione dell'altro NDX900, così da poter utilizzare il preascolto in cuffia del mixer, come dovrei collegare l'uscita USB Audio su due canali separati?
Posted Mon 06 Apr 26 @ 8:51 pm





