Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Passaggio da Windows a Mac - Tag persi

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, come da titolo ho acquistato un nuovo Pc, passando da windows a Mac.

Prima del passaggio ho aggiunto tutta la mia libreria musicale nella cartella del mio iCloud, e me la sono ritrovata facilmente sul nuovo Mac.

Su virtual Dj mi sorge un problema, tutti i tag che avevo salvato sul nuovo Mac non mi compaiono. Esiste qualche modo per poterli recuperare?
Se può essere d’aiuto li ho sempre scritto dall’editor dei Tag di VDJ
 

Posted Sat 12 Oct 19 @ 12:38 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
compia il file database.xml presente nella cartella documentsi/Virtualdj dal pc vecchio in quello nuovo
 

Posted Sat 12 Oct 19 @ 2:09 pm
ciao max, vorrei solo una precisazione, visto che tra un po' dovro' fare lo stesso, ma sempre con windows:

una volta installato virtual dj sul NUOVO notebook, per averlo identico al vecchio, quindi punti di cue, analisi ecc, bastera' copiare il VECCHIO file database nel NUOVO pc, o copiare per intero la VECCHIA cartella e sostituire la nuova?

sottinteso ovviamente che il vecchio percorso dove ho tutti i video del mio VJ set (esempio c:video dj) dovra' trovarsi esattamente nello stesso del nuovo pc...

ho capito bene?
perdonami se esco un attimo off topic ma volevo chiederti, visto che nei requisiti di sistema ottimali si suggerisce win10, volevo capire se il ns amato software gira oggettivamente meglio, rispetto al glorioso (almeno per me) win7.
scusa se sono stato un po' prolisso :D
 

Posted Sun 13 Oct 19 @ 6:42 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
questo DIPENDE da COSA tu VUOI ottenere.
Se ti SERVONO SOLO I PUNTI DI CUE e necessario COPIARE il file del database.xml presente nella cartella document/Virtualdj e i file locali del database presenti nella cartella root/Virtualdj della altre partizioni diverse dalla principale o hard disk utilizzati con Virtualdj.
Se vuoi TRASFERIRE playlist, history, ordine cartelle,..... è necessario copiare tutte le cartelle VIRTUALDJ.
spero di essere STATO sufficientemente CHIARO.

PS: attenzione che si l'operazione è tra pc a mac o viceversa per quanto riguarda gli effetti questi sono ovviamente di formati diverso per cui vanno reinstallati ( se disponibili)
 

Posted Sun 13 Oct 19 @ 7:21 am
si max, in effetti la mia intenzione è quella di "riavere" virtual dj identico a quello che uso attualmente, completo di tutte le opzioni che hai citato, grazie.
 

Posted Sun 13 Oct 19 @ 10:06 am
Saluti a tutti, usavo Virtual DJ 7 su un PC. Con auto mix era disponibile l'opzione di decidere a che punto del brano uscire per entrare in quello successivo. (semplicemente fissando sulla traccia la barretta bianca nel punto dove uscire dal primo brano e lo stesso per dove entrare nel secondo brano). Sono passato a Mac con l'ultima versione di Virtual DJ, ma non riesco a trovare questa opzione.Qualcuno mi può' aiutare? Grazie
 

Posted Mon 28 Oct 19 @ 9:18 am


(Old topics and forums are automatically closed)