Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: ecco come ho smascherato un truffatore su internet [OFF FORUM] - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao ragazzi!!

comincio chiedendo scusa a tutti se vado apertamente OFF FORUM , nonostante sia il primo a predicare di evitarlo , ma sono certo che saro' perdonato visto che quello che sto per scrivere riguardare tutta la comunita' di VirtualDj (anzi riguarda TUTTI).

ma partiamo dalla fine :

il truffatore utilizza come metodo di pagamento PAYPAL e accetta SOLO QUELLO!!!!

facciamo quindi già cadere il falso mito sulla sicurezza di paypal...come facciamo cadere il falso mito della sicurezza del pagamento in contrassegno.

L'ho beccato su www.mercatinomusicale.com sito che è frequentato da migliaia o forse centinaia di migliaia di venditori onesti , sia professionali che non , e sito grazie al quale ho concluso diversi affari , sia come venditore che acquirente.

L'oggetto della vendita era una xone 4d a.....udite udite....899 euro NUOVO!!! il veditore...perdon...il truffatore lasciava il suo contatta di messenger e mi sono detto , vediamo chi è costui.
Il contatto mostrava in bella vista la partita iva la via del negozio il CAP e la citta. Il contatto messenger era nome.cognome@hotmail.it

Tutto molto alla luce del sole e apparentemente regolare.
Ci chatto e mi dice che ha prezzi cosi' bassi perche' importa da fornitori tedeschi che a loro volta importano dagli stati uniti.
"lo xone 4d negli usa costa molto meno"....cosi' dice. E io "vabbè...so i prezzi in generale perche' li guardo ogni giorno" pero' vorrei qualche recapito telefonico.
Si si tranquillo e mi da un recapito di un fisso e di un cellulare.

Ah dimenticavo : l'inserzione aveva come "luogo" Sassari ma dicendogli che avevo un cugino in sardegna la risposta è sta circa : "a Sassari c'è un mio funzionario ma il mio negozio è a Torino".

Tornando ai numeri mi da effettivamente un fisso di Torino.
Lo chiamo al cell :
tutto molto tranquillo , parlata composta , sicuro di se e di cio' che dice...
gli faccio "scusa se sono rompi*** con le domande ma fin ad oggi non ho mai preso un pacco in rete e visto che il mio metodo funziona continuero' a fare così" . "tranquillo" , mi risponde "fai benissimo con i tempi che corrono.... ....comunque spero tu abbia capito che sono una persona seria...ho un'attività da 10 anni....non vendo fumo".

Gli dico che m'interessano i denon 3700 e se lui li tratta....mi dice di aspettare che deve controllare il prezzo e...udite udite....1010 euro la coppia :O :O

ma stringiamo altrimenti faccio un papiro alla Baz :D :

prezzo troppo basso , accento napoletano ben camuffato (nulla contro i napoletani....ma mi aveva detto di essere di origine siciliane dato una mia domanda sul suo cognome presente proprio nei miei luoghi) , residenza diversa tra negozio e luogo dell'oggetto (ricordo Torino il negozio Sassari l'oggetto).
Mi sono detto..."vabbè vediamo se sono io a fregare lui"

Mi collego con l'account messenger di un amico fingendomi un altra persona interessata allo xone. Ovviamente lo tempesto di domande....e spunta un magazzino a Messina oltre che a Torino..."Ca** io sono siciliano e non m'ha detto del magazzino di Messina???? forte questa!!!"

Controprova delle controprove...

Metto il numero di telefono del fisso su pagine bianche....et voila'....un bel bar presente ad Aosta in una via diversa da quella del fantomatico negozio-magazzino.

gli dico "hai un bar come negozio? incollandogli tutto" , mi fa "scusa ho sbagliato ecco il numero"...lo metto su pagine bianche e..... voila' un bel prontosoccorso!!!!!

a questo punto gli scrivo dal mio account "te l'avevo detto che non ho mai preso una truffa" , lo so sono stato sborone ma non mi sono trattenuto...

e quel punto inizia il vero spettacolo....dandomi del "pollo" comincia a a dirmi che m'avrebbe fregato...e mi spiega tutto la sua truffa....in pratica vende all'estero i conti paypal per la meta' del prezzo rispetto a quello che contengono.

che significa?

io@io.it è un conto paypal con la sua password....ipotizziamo che abbia 1000 euro "dentro".

Io truffatore vendo il nome utente e la password a te acquirente (tedesco) al prezzo di 500 euro....con 1000 euro dentro come gia' detto.


Il succo del discorso è STATE ATTENTI!!!! non tutti sono rompicog***** e pignoli come me...e quando sentono paypal e come se sentissero "sicurezza".


Diffidate subito da un prezzo troppo basso
Diffidate da chi vi fa fretta per ricevere il pagamento (lui lo voleva in giornata per bloccarmi i denon che altrimenti avrebbe venduti)
Siate cauti e pazienti

Di solito è il bonifico bancario uno dei pagamenti piu' sicuri....ma mai dire mai...come insegna questa storia.
...nessuno regala niente....uno xone 4d si vende al volo anche a 1300-1400 euro nuovo....non esiste nuovo con 3 (3?!?!) anni di garanzia a 900 euro!!!

Spero che questo mio off forum apra gli occhi ma sopratutto le menti di qualcuno....OCCHIO VIVO!!! come si dice dalle mie parti ;)


E per tornare in forum :

VirtualDj si compra solo su questo sito....tutto il resto è non regolare ;)
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 10:40 am
Grandissimo Hackid quello che hai scritto e importantissimo e GUAI a chi lo vuole chiudere perche in questo forum la stragrande maggioranza compra in internet ed e giusto che sappiano queste cose.
E per la cronaca a me questa settimana e gia la 3 volta che tentano di fregarmi i soldi con la paypal non so come ma riescono a trovare le psw.
Per fortuna che la paypal fino ad ora se ne e sempre accorta e mi ha sempre bloccato l'account pero sai che rottura riattivare tutto 3 volte questa settimana e meno male che io fondi non ne lascio mai ATTENTI RAGAZZI IL NEMICO E SEMPRE ACCANTO A NOI ;)
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 11:08 am
Direi che... si stava meglio quando si stava peggio!!!
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 12:54 pm
maaaammmma miaaa oh .. non ci si può fidare più di nessuno ... eggià comunque un prezzo troppo basso ci deve già far venire qualche sospetto!

ThanKZ hAcko ... : )
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 1:21 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Mal che vada con quei prezzi ti ritrovi in mano un clone cinese :D

Ottime mosse Hackid, furbo è chi fa il furbo col furbo - strano che ci sia cascato un napoletano ;-P
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 1:28 pm
Vaiii HACKID...OCCHIO VIVO!...dal siculo OCCHIU VIVU!...io i Denon DN-S3700 li ho pagati 1600€ la coppia...ha quel prezzo forse un lettore era virtuale...in questo caso tutti e due lo erano...per me li valgono tutti...e quannu ci mettu i manu r' incapo scialo (quando ci metto le mani sopra godooo)...orgasmatron cyberchedelicooo!!!...

DjRudy78 DiJ.it ;-P
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 3:26 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
TexZK wrote :
Ottime mosse Hackid, furbo è chi fa il furbo col furbo - strano che ci sia cascato un napoletano ;-P


il napoletano stavolta ha trovato il siciliano....e anche noi abbiamo le nostre porche credeziali ;) eheheh

Grande Rudy!!! se è per il prezzo io li ho trovati a qualcosa in meno....e da fonte molto affidbile :) credo proprio che ci spendero' i soldi che si meritano come è giusto che sia....senza cercare chissa' quale super prezzo!
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 6:45 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Se ne inventano di tutti i colori!
 

Posted Fri 09 Oct 09 @ 9:36 pm
Io da buon Napoletano aggiungo solo una cosa,intanto Hackid ha saputo gestire bene la situazione poichè il truffatore si credeva di competere con una persona che non ne sapeva più di tanto e gli è andata male e poi di questi tempi si sà bene che gli imbrogli sono dietro l'angolo quindi la miglior cosa da fare è sempre documentarsi bene prima di fare un acquisto sai dal negoziante che on line.
 

Posted Sat 10 Oct 09 @ 4:11 am
bravo Nino giusto postare questa esperienza tu dici che può essere più sicuro il bonifico ma bisogna stare attenti anche con quello a me è capitato una cosa quasi simile su Ebay stavo seguendo un DJM 800 nuovo a 900€ venditore Italiano con garanzia 2 anni vari pezzi a disposizione accettava solo bonifico è dava la possibilità previo contatto privato di chiudere in anticipo lo contatto tramite eBay dopo una chiacchierata presi accordi vari gli dico dammi gli estremi del bonifico e ti faccio il pagamento mi arrivano gli estremi li vedo è sorpresa facendo un controllo erano di un account imprecisato in una banca CINESE ho tirato le somme è fatto avviso a eBay i quali mi hanno detto di averlo bloccato in tempo stava per incassare 3 pagamenti e di aver avvisato i compratori quindi ogni tipo di pagamento può nascondere una truffa bisogna fare molta attenzione essere pignoli come Hackid e acquistare solo da siti sicuri
 

Posted Sat 10 Oct 09 @ 8:41 am
A volte ci lamentiamo che negozi tipo Strumentimusicali/djstools/musiclandia etc.. sono piu cari , si e vero la paghi sempre qualcosa in piu la roba ma vuoi mettere la garanzia che ti danno sono negozi seri che danno un determinato servizio ;)

PS.
non e che voglio fare pubblicita ne ho citati alcuni per fare un esempio c'e ne sono sicuramente molti altri di affidabili ;)
 

Posted Sat 10 Oct 09 @ 9:32 am
si, ma non ho capito come avrebbe fatto a rubarti la password paypall per rivendere l'account
 

Posted Sat 10 Oct 09 @ 10:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Genialex :D

Lui non ruba un tubo....si fa cricare il SUO conto paypal e vende il SUO conto paypal agli straniei alla meta' del prezzo rispetto a quello che c'e' dentro il conto.....

poi ricrea altri account e altre identita' e il giochino comincia da capo.

Spa tieni d'occhio il box , ti vado ad inviare un pvt ;)
 

Posted Sat 10 Oct 09 @ 11:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Sun 11 Oct 09 @ 3:54 am
Ottimo hackid ed ottima gestione del truffatore, ma per quanto riguarda paypal vorrei ricordare che su siti diversi da ebay è come dici tu, ma sulla baia hai la garanzia del rimborso fino a 1000 euri...o sbaglio?
 

Posted Sun 11 Oct 09 @ 7:01 am
Ciao Hackid e complimenti per aver sgamato uno dei tanti furbacchioni..per non dire di peggio.
non ho capito pero' la storia dell'account di Paypal...
anche io ho un account Paypal ma prima di renderlo attivo ho dovuto compilare i campi con i dati reali. non credo si possano creare account con nomi fasulli..
se hai tempo mi piacerebbe capire.
at salut
Ramirezdij Paolo
 

Posted Sun 11 Oct 09 @ 9:48 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Hai ragione Paolo....evidentemente il tizio è in grado di creare delle identita' fasulle....francamente non so come faccia. Intanto lo fa.
 

Posted Sun 11 Oct 09 @ 9:50 am
ferrerorocher wrote :
Ottimo hackid ed ottima gestione del truffatore, ma per quanto riguarda paypal vorrei ricordare che su siti diversi da ebay è come dici tu, ma sulla baia hai la garanzia del rimborso fino a 1000 euri...o sbaglio?


Confermo Ebay in concomitanza con paypal ti offre una protezione a me la hanno data ;)
Occhio se vendete su ebay che sta andando molto di moda la truffa alla NIGERIANA a me personalmente hanno tentato piu volte di farla ma non ci son riusciti perche anche io come nino ai soldini non ci sputo sopra ;)
piu info le trovate qui:



http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580001370&anticache=1255284658483
 

Posted Sun 11 Oct 09 @ 1:12 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
la protezione ora non è piu' fino a 1000 euro ma è integrale.
Non sono certo che sia cosi' per tutti gli oggetti ma di sicuro per molti è integrale. Non ricordo neanche se ebay ti restituisce i soldi perche li sottrae al truffatore dal suo conto , oppure te li restituisce proprio di tasca sua. Se fosse vero il primo caso la protezione sarebbe una cacchiata perche' il truffatore potrebbe girare i soldi altrove...

ma ripeto su queste cose non sono certo...anzi se ne sapete piu' di me vi prego di intervenire.


Una cosa è certa : se non comprate tamite ebay e denunciate a paypal , questi prova a recuperare dal conto...ma se è asciutto ahime' avrete perso i vostri soldi. Quindi occhio anche a paypal....non è cosi' bello come fanno credere , ma cosi' caro si :)
 

Posted Sun 11 Oct 09 @ 2:15 pm
Scusate una domanda il software viruual dj 8pro infinity che vendono su eBay a euro 9.00 circa, è legale intendo della virtual dj?
 

Posted Sat 14 Sep 19 @ 5:21 am
91%